Si ce qu’on fait te plaît et que tu souhaites toi aussi y participer, voici quelques manières dont tu peux contribuer :

Traduzione – revisione

È sempre frustrante vedere le barriere linguistiche imporsi alla circolazione di idee e contenuti radicali ed emancipatori. Per compensare questo, traduciamo tutti i nostri contributi in quattro lingue (francese-tedesco-inglese-italiano) ma è sempre bello raggiungere altre aree linguistiche. Solo che la traduzione è un grosso lavoro, quindi siamo sempre felici di una mano.

Lo stesso vale per tutto il lavoro di correzione e di editing. Se le parole, l’allineamento delle frasi e i campi lessicali vi danno del filo da torcere, bussate alla nostra porta.

Illustrazione – layout

Ti piace disegnare, dipingere o fare foto? Ti piace illustrare documenti o impaginare libri? Ottimo, potremmo avere un bel progetto per te.

Contributo

Ci sono due progetti regolari in cui i contributi e le testimonianze esterne sono sempre benvenuti:

  • la rivista erotica Epectase
  • offese adesive

Ma forse stai scrivendo su un argomento particolare, documentando una lotta, facendo ricerche su qualcosa di eccitante, o hai un’idea in mente che aspetta solo di essere realizzata? Poi scriveteci, e se si rivela essere l’inizio di una collaborazione entusiasmante con un fondo di complicità.

Diffusione

Diffondere idee sovversive senza trasformare le nostre pubblicazioni in prodotti e senza utilizzare le grandi imprese di comunicazione capitaliste (alcuni le chiamano reti sociali) non è un compito da poco. Si basa molto su una rete di relazioni che si creano in tutto il mondo e su persone a cui piace quello che fa projet-evasions e che vogliono diffonderlo attraverso i loro canali. Se sei tu, allora andremo molto d’accordo. E forse avete anche dei piani di stampa e potremmo organizzare la stampa locale delle nostre produzioni in un sacco di posti che sono geograficamente troppo lontani da noi per portare facilmente i nostri libri e riviste. Naturalmente siamo anche sempre felici di fare da staffetta nell’internet globale.

Attraverso il nostro lavoro stiamo anche costruendo una rete di distribuzione sempre più ampia e ci piace diffondere il contenuto dei nostri amici.

Donazione

Perché qualsiasi piccola parrocchia cristiana di campagna può produrre una rivista mensile con una tiratura di diverse migliaia di copie e noi fatichiamo a stampare più di qualche centinaio di copie delle nostre pubblicazioni piene di idee eleganti? Oh sì, perché le chiese hanno soldi e noi no. Potrebbe essere legato alla difficoltà di promuovere idee anarchiche ed emancipatorie? Probabilmente.
In breve, se avete soldi extra e volete condividerli con noi, scriveteci.

Naturalmente, se avete un’idea di collaborazione al di fuori dei quadri sopra menzionati, anche questo è fantastico.

Il nostro indirizzo di contatto; Evasions[at]riseup.net