Come la polizia interroga e come difendersi da essa

160 pagine stampate a colori, tutto ciò che serve per resistere alla polizia.
Proteggete i vostri amici dalla polizia, regalate loro questo libro.

Un interrogatorio non è uno scambio armonioso tra due persone. È un conflitto.
In questo conflitto, la nostra ignoranza è la loro forza. Ignoranza del funzionamento della polizia, ignoranza delle strategie di manipolazione utilizzate, ignoranza del quadro giuridico e, infine, ignoranza delle nostre possibilità di difesa…

In risposta a questa osservazione, questo libro vuole essere uno strumento di autodifesa contro le pratiche di interrogatorio della polizia.

Distribuiamo questo libro a un prezzo a scelta. È possibile ordinarlo, sia in tedesco che in francese, tramite il modulo d’ordine sul nostro sito web. È disponibile anche una versione PDF del libro.

Questo libro è il risultato di molte complicità: editing, correzione di bozze, discussioni critiche, incoraggiamento, illustrazioni, impaginazione, traduzioni, stampa e distribuzione. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto.

Traduzione

Questo libro vuole essere uno strumento di autodifesa. In modo che possiamo imparare collettivamente e individualmente a proteggerci dalla polizia fino a quando non getteremo questa istituzione nella pattumiera della storia.

Parallelamente al libro, il suo contenuto può essere comunicato oralmente in workshop e conferenze. Ma ci sono molti altri mezzi di trasmissione che varrebbe la pena di esplorare: podcast, video tutorial, fumetti, audiolibri, ecc. Se persone interessate a progetti di questo tipo desiderano occuparsi di questi contenuti, non esitate a contattarci.

Per aumentare la portata di questo libro, stiamo anche cercando persone che vogliano contribuire alle traduzioni. Tutte le lingue sono benvenute.

In caso di interesse : evasions@@riseup.net


Qualche settimana fa abbiamo avuto un’intervista radiofonica con Libradio sulla pubblicazione del libro, più precisamente con Kramps, un compagno di campagna la cui strada ci ha permesso di incrociare qualche volta. A margine di questa intervista, abbiamo avuto una conversazione molto aperta e toccante sul suo cancro e sul modo di vivere e combattere con una malattia grave.
Con tristezza abbiamo appreso della sua morte poco tempo dopo.
Vorremmo quindi presentare il nostro libro come un omaggio a lui.

A William